Come scrivere un romanzo

Scrivere un romanzo è un impegno a medio - lungo termine e, di certo, consigli su come scrivere romanzi sono stati già redatti e pubblicati da grandi scrittori passati e contemporanei. Non sta certo a noi scrivere assiomi o dettare regole, ci mancherebbe. Tuttavia, qualche su come scrivere un romanzo, diciamo un buon romanzo (o almeno discreto) che sia pubblicabile, è certamente possibile, anzi, auspicabile fornirlo ai tanti aspiranti romanzieri contemporanei. cartomanzia online

Il libro descrive una raccolta di "regole" che potranno tornare comode per chiunque voglia editare un romanzo di genere. Il testo è suddiviso dove vengono affrontate tutte le materie che interessano di certo ogni scrittore. Non sono solo i temi di pura tecnica narrativa a comporre la base libro, ma tutto ruota attorno ad un discorso molto più ampio, che porta a trattare in un contesto generale e totale tutto ciò che scrivere e pubblicare comporta, affinché il lettore, e quindi futuro scrittore, possa avere una numeri porno panoramica la più ampia possibile di questo ambiente. Si possono in pratica delineare tre macro-sezioni del libro:

La prima, è appunto intitolata "Come scrivere un romanzo", con varie sottosezioni,come ad esempio il romanzo fantasy, il romanzo di fantascienza, i romanzi storici ecc.

Poi si passa alla scrittura creativa, quindi ai punti di vista, al narratore del romanzo, prima persona e così via, ovvero tutto lo studio di come partire, come creare lo "scheletro" della vostra opera, ancor prima di passare a scrivere ed inventare il vero intreccio narrativo che dovrà portare a compimento il vostro tanto sognato e sospirato romanzo della vostra vita. Pensavate che scrivere un romanzo fosse facile? beh, se volete scrivere un brutto romanzo certamente lo è, nessun dubbio al riguardo!